BENESSERE
le proprietà del siero di latte.
Il siero di latte è un ottimo regolatore intestinale, perché rigenera la flora batterica e regola l’attività del fegato, aiutando la prevenzione delle malattie epatiche e gastro-intestinali. Un’altra preziosa azione del siero di latte è l’efficacia contro l’ipertensione. Grazie al basso contenuto di sodio e l’alto contenuto di potassio, è un ottimo alleato per chi soffre di pressione alta e ha un effetto drenante e normalizzante del colesterolo “cattivo”.
IL SIERO DI LATTE
Nel Siero di Latte ci sono le migliori proteine disponibili.
Le proteine del siero di latte stanno avendo sempre più successo sul mercato, grazie alla
loro efficacia.
Le proteine del siero microfiltrate e ultrafiltrate sono particolarmente
ricche in beta-lattoglobulina, glicomacropeptidi e lattoferrina.
Contenuto tipico delle
frazioni proteiche delle proteine del siero di latte microfiltrate: 55,9% di betalattoglubulina
(contenente il 50% di ramificati), 14,9% di alfa-lattoalbumina, 1,55% di sieroalbumina bovina
(BSA), 3% di immunoglobuline (lgG), 20% di glicomacropeptidi, 0,125% di lattoferrina e altri
peptidi minori: lattoperossidasi, lattolina, lisozima relassina, gamma-globuline,
betamicroglobulina ed altri micro peptidi.
UNA BEVANDA PER TUTTI
I BAMBINI
I bambini, a causa della loro attività motoria, hanno un’enorme necessità di liquidi. Un bicchiere al giorno di siero di latte apporta, con l’acqua, i carboidrati, fonte di energia, che sono presenti nella combinazione esatta per la necessità della mente e lo sviluppo del sistema nervoso e le proteine e gli aminoacidi che sono elementi essenziali e indispensabili nell’organismo in crescita.
GLI ADULTI
Gli adulti, in particolare le donne in menopausa, bevono spesso troppo poco. Il siero è ricco di calcio, fosforo, magnesio e potassio e grazie alla sua particolare composizione stimola la crescita della flora intestinale e ne favorisce l’attività depurativa. L’apporto fisiologico del calcio e fosforo ottenuto con l’assunzione del siero, svolge un’efficace azione preventiva soprattutto per l’osteoporosi.
GLI SPORTIVI
Gli sportivi, a causa dell’intenso consumo di energia, necessitano di elevate quantità di liquidi e minerali. La perdita dei liquidi corporei deve essere compensata per non diminuire le proprie prestazioni. Il siero ha una composizione che corrisponde al sudore umano e quindi permette non solo il reintegro dei liquidi persi, ma anche di quei fondamentali elementi quali potassio, magnesio, calcio e ferro.
UN COCKTAIL DA RICORDARE
- Frutti di bosco freschi
- 100 ml di zucchero
- 100 ml acqua
- 250ml di Saor aromatizzato ai frutti di bosco
- 50ml Vodka Smirnoff
Unisci i frutti di bosco allo zucchero, mescola e aggiungi 100ml di acqua, quindi frulla gli ingredienti con un frullatore a immersione fino ad ottenere uno sciroppo. Unisci Saor al composto, nella proporzione di 3 parti di Saor e una di sciroppo, e inserisci il tutto nello shaker. Shakera bene e servi in un bicchiere da cocktail con un cubetto di ghiaccio. Delizioso!