Tre motivi per fare sport

Tre motivi per fare sport

fare sport

L’attività fisica come ben sappiamo garantisce dei vantaggi per la nostra salute, non solo per il benessere fisico, ma anche per quello mentale, in quanto aiuta ad avere uno stile di vita sano eliminando stress e diminuendo il rischio di malattie e disturbi fisici.
Questo vale per tutti, anche se a seconda della propria età e fisicità bisognerebbe seguire degli esercizi adeguati.
Per questo siamo a suggerirvi tre buoni motivi per fare attività sportiva:
 

SPORT E BENESSERE FISICO

Come anticipavamo, i benefici dello sport sono associati principalmente al benessere fisico in quanto l’esercizio regolare permette di prevenire ed alleviare dei disturbi che col tempo possono diventare anche cronici. L’esercizio inoltre permette anche di regolare il peso corporeo diminuendo conseguenze di sovrappeso, obesità oppure diabete.

 

SPORT E BENEFICI MENTALI

Lo sport oltre al beneficio fisico influisce positivamente anche sul benessere psichico infatti il movimento è in grado di ridurre malesseri anche di tipo mentale come stress, depressione e ansia oltre che aiutare a regolarizzare il sonno e aumentare la concentrazione durante la giornata.

 

SPORT E BENEFICI SOCIALI

Lo sapevate che lo sport favorisce l’integrazione delle persone? Aiuta a stringere nuove amicizie sentendosi meglio con se stessi, riducendo la solitudine ed adottando una approccio positivo alla vita.
Ricordatevi dopo ogni tipo di esercizio fisico di mantenervi idratati, è fondamentale che il vostro corpo recuperi dopo ogni tipo di sforzo. Come? Con Saor, la bevanda dissetante a base di siero di latte in tre varianti di gusto: limone, arancia e frutti di bosco.

[ai_playlist id="597"]